Soggiorno estivo per anziani residenti ad Assisi, al via le iscrizioni
da Claudia Maria Travicelli (Assessore ai Servizi sociali)
ASSISI – Apriranno da martedì 02 Maggio le iscrizioni alle vacanze estive dedicate alla popolazione anziana del Comune di Assisi. Si prevede un soggiorno quindicinale presso le città di Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico”.
Relativamente al Soggiorno estivo:
La quota di partecipazione degli ospiti comprende per l’intero soggiorno: pensione completa, lettino e ombrellone in spiaggia, pullman da Assisi andata e ritorno.
Claudia Maria Travicelli, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Assisi, commenta: “Anche quest’anno non vogliamo rinunciare a supportare gli anziani nell’organizzazione del soggiorno estivo, una esperienza bella e positiva, un’importante occasione di svago e di socializzazione. Abbiamo scelto con il Sindaco Stefania Proietti e con la Giunta di mantenere inalterata la spesa per interventi di natura sociale”.
L’Amministrazione comunale coadiuva gli anziani con due operatori di cooperativa sociale, che avranno funzione di accompagnamento e sorveglianza. Garantisce altresì il trasporto (andata e ritorno) con pullman gran turismo. Entrambe le attività sono imputate al bilancio comunale.
Commenta per primo