Archivio dell’Ente Calendimaggio all’Archivio di Stato sezione di Assisi
Il 23 settembre 2017 alle 10, nella sede dell’Ente Calendimaggio in Piazza del Comune, si terrà una conferenza stampa per siglare il passaggio definitivo dell’Archivio dell’Ente Calendimaggio (dagli anni ’60 ad oggi) alla sezione assisana dell’Archivio di Stato.
L’obiettivo dell’accordo, che verrà presentato dopo l’arrivo del benestare del Ministero dei beni e le attività culturali, è quello di mettere a disposizione di cittadini e studiosi tutto il materiale della Festa degli ultimi decenni. Dopo la conferenza stampa, sarà anche organizzata una visita guidata dell’Archivio di Stato di Assisi, guidata dalla dottoressa Romani.
Per celebrare l’avvio della stagione che porterà all’edizione 2018 del Calendimaggio, inoltre, a partire dalle 20 in Piazza del Comune ci sarà una cena organizzata dall’Ente Calendimaggio con la collaborazione delle due Parti. “A Salutar l’Estate”, questo il titolo dell’iniziativa, sarà allietata dal gruppo Sonidumbra.
Biglietti per la serata venduti con prevendita a 20 euro (entro le 13 di venerdì 22) nei seguenti negozi: Bar la Rocca, Fiori di Tiglio di Manuela Mariani, Souvenir Massimiliano Della Vedova, Studio Assisi di Marcella Dominici, Bar Bibiano e Bar Minerva. Biglietti acquistabili anche la sera stessa della cena- fino a esaurimento posti – a un prezzo di 25 euro. Per i bambini da 0 a 6 anni l’ingresso è gratuito (ma con prenotazione), per bambini da 6 a 12 anni: euro 10,00).
Commenta per primo