Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche

Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche
federica lunghi

Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche

Accogliamo con particolare piacere la determinazione della Regione Umbria n°9766 del 26/09/2018 che liquida al Comune di Assisi un importo di ben € 234.702,57 per l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’annualità 2017/2018. Tali fondi sono stati inseriti con una variazione di bilancio operata dalla giunta nella seduta del 31/10/2018 e ratificata dal Consiglio Comunale del 19/11/2018, già nell’apposito capitolo e sono quindi già a disposizione per evadere le richieste di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche provenienti dai privati cittadini assisani.

Grazie a questo contributo regionale potrà riprendere il finanziamento delle numerose istanze presentate dai cittadini, che sono in attesa in graduatoria da diversi anni e che potranno così essere evase entro breve tempo.

La ratifica dell’atto è avvenuta in Consiglio con il voto favorevole dei consiglieri del PD e di tutta la maggioranza ed anche di un voto favorevole della minoranza. Consideriamonostro dovere e nostra priorità pensare, prima di tutto, al miglioramento della qualità della vita degli abitanti, soprattutto di quelli più bisognosi di attenzioni civiche.

Gruppo Consiliare PD Federico Masciolini – Donatella Casciarri, Barbara Chianella, Francesca Corazzi, Federica Lunghi e Paolo Lupattelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*