Consiglieri della Lega Assisi chiedono più sicurezza contro i furti

Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, consiglieri comunali della Lega Assisi

Consiglieri della Lega Assisi chiedono più sicurezza contro i furti

Consiglieri della Lega Assisi chiedono più sicurezza contro i furti

Consiglieri della Lega – I consiglieri comunali della Lega Assisi, Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, hanno sollecitato l’Amministrazione comunale ad agire per prevenire i furti nei territori dell’assisano. Secondo i consiglieri, l’Amministrazione comunale dovrebbe contribuire al lavoro delle forze dell’ordine e incoraggiare la collaborazione dei cittadini.

Mignani e Pastorelli sostengono che la sicurezza della città può essere migliorata attraverso una serie di misure. Queste includono la collaborazione dei residenti delle zone più a rischio, che possono segnalare individui e auto sospette alle forze dell’ordine. I consiglieri suggeriscono inoltre di ripristinare i gruppi WhatsApp di controllo del territorio, attualmente inattivi, che erano stati creati dal Comune di Assisi in collaborazione con cittadini e associazioni.

Un altro aspetto importante è l’azione dell’Amministrazione comunale nel garantire il decoro delle zone a rischio, un’illuminazione adeguata e sistemi di videosorveglianza funzionali. Inoltre, i consiglieri suggeriscono di riorganizzare l’impiego della Polizia Locale, che potrebbe essere maggiormente impiegata nel pattugliamento cittadino per prevenire episodi di microcriminalità e garantire un maggiore controllo.

Di fronte agli ultimi episodi di furti registrati, Mignani e Pastorelli esortano l’amministrazione Proietti a trovare una soluzione a questa problematica il più presto possibile. Questo potrebbe includere l’avvio di tavoli con il Prefetto e lo sviluppo di una maggiore collaborazione con gli abitanti. La sicurezza dei cittadini è una priorità e richiede l’impegno di tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*