Progetto Smash! Camminata Nordica per il Benessere dei Giovani a Castelnuovo di Assisi

Un'iniziativa gratuita per i giovani tra i 14 e i 35 anni per promuovere il benessere fisico e psico-sociale

Progetto Smash!. Camminata Nordica per il Benessere dei Giovani

Progetto Smash! Camminata Nordica per il Benessere dei Giovani a Castelnuovo di Assisi

Il 14 giugno 2024, dal pittoresco lavandeto di Castelnuovo di Assisi, è partita un’iniziativa unica nel suo genere: il Progetto Smash! Questo progetto, che prevede una serie di camminate nordiche, noto come Walking Talking Therapy (WATT), è stato ideato per promuovere il benessere fisico e psico-sociale tra i giovani.

L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni. L’obiettivo principale è di incoraggiare i giovani a prendersi cura del proprio benessere, aumentare l’inclusione sociale e promuovere la partecipazione attiva nella società.

I partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi di 10-15 persone, permettendo loro di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, sotto la guida di uno psicologo e di un istruttore sportivo. Il primo appuntamento si è tenuto lunedì 17 giugno, dalle 18:30 alle 20:30, presso il lavandeto di Castelnuovo. Gli appuntamenti successivi si terranno il 24 giugno, l’1, l’8 e il 15 luglio, sempre alla stessa ora.

Questi eventi sono organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale VI.VA. Partecipazione e Solidarietà, nell’ambito del Progetto SMASH! Giovani per lo Sport e la Partecipazione Sociale – Programma GAME UPI – Fondo per le Politiche Giovanili 2022. Il partenariato del progetto include la Provincia di Perugia, l’Istituto Alberghiero Assisi, l’A.S.D. Tennis Country Sporting Club, l’A.C.D. Montone, Il Ponte d’Incontro 3.0 APS e l’Associazione Trust Us. Anche il Comune di Assisi ha aderito al progetto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 334 790 2424. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per i giovani di prendersi cura del proprio benessere e di partecipare attivamente alla vita della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*