Lorenzo Capezzali
S.M.Angeli ristrutturazione del traffico per nuova stagione turistica. In particolare per le direttrici di Via Los Angeles, Via Patrono d’Italia e Via Becchetti. Una voce che si ripete da tempo per una inadeguatezza complessiva su residenti, operatori commerciali e gente che viene da fuori. Nella indicazione si prefigura una mobilità più snella attorno alle rotatorie e strade interne.
Via Ermini ancora da ultimare nella sua funzionalità centrale perché presenti strumenti stradali di rifacimento della sede. In Via P.D’Italia presso l’ingresso della Basilica i passaggi pedonali intasano il tratto con lunghe file di auto non solo nei giorni festivi ma anche feriali. All’uopo si suggeriscono segnali semaforici per i pedoni manuali o digitali proprio a ridosso degli attraversamenti.
LEGGI ANCHE: Domani incontro al Sacro Convento, ecco le limitazioni al traffico
Per Via Los Angeles stessa sorte quando arrivano in contemporanea pulmans, macchine residenziali, veicoli turistici attorno alla rotatoria e davanti all’entrata delle scuole è ressa. L’anno scorso la fotografia eloquente di un flusso caotico. Anche per Via P.D’Italia la sosta delle auto lungo l’ultimo tratto sino a Villa Cherubino sembrerebbe addormentare la fluidità delle auto in quanto una parte della sede stradale rimane occupata dagli automobilisti in parcheggio davanti ai negozi. Un quadro cui i cittadini vorrebbero dare….. movimento per una piu’ ragionata visione delle cose ora che si sta aprendo la nuova stagione turistica e quella degli stessi residenti tra lavoro, scuole, esercizi economici e forme istituzionali di servizio. Poi i parcheggi e ed orari di sosta da rivisionare e direzioni stradali piu’ intelleggibili.
Commenta per primo