Verde pubblico frazioni Assisi, cominciata riqualificazione da Santa Maria degli Angeli

Manutenuta anche l’area verde della zona PEEP in via Aldo Moro

Almirante sì, Almirante no, ora interviene pure Casapound

Verde pubblico frazioni Assisi, riqualificazione da Santa Maria degli Angeli

ASSISI – Prosegue il lavoro dell’Area Manutenzioni del Comune di Assisi che, dopo il censimento dello stato delle aree verdi delle frazioni, ha iniziato la progressiva manutenzione e riqualificazione delle stesse a partire da Santa Maria degli Angeli.

Nel dettaglio l’area verde cosiddetta Almirante è stata oggetto di un intervento di risanamento con l’installazione di nuove panchine; sono stati aggiunti nuovi cestini per l’immondizia e sostituiti alcuni tratti di staccionata. Vista la condizione piuttosto degradata dei camminamenti si è provveduto anche al ripristino della pavimentazione.

Manutenuta anche l’area verde della zona PEEP in via Aldo Moro con nuove staccionate a delimitare l’area giochi.

Da segnalare lo spazio verde nei pressi della sede Usl

Fra le varie aree oggetto di intervento da segnalare lo spazio verde nei pressi della sede Usl di Santa Maria degli Angeli, in Viale Patrono d’Italia: qui l’intervento è consistito nella ripulitura degli spazi, purtroppo luogo in cui spesso vengono abbandonati rifiuti a terra.

Sono state effettuate potature al verde pubblico e sono stati sistemati i giochi per bambini all’interno dell’area.

Restituendo la zona verde migliorata alla cittadinanza si coglie l’occasione per chiedere il rispetto del decoro urbano, segnalando tempestivamente eventuali atti di vandalismo o di abbandono dei rifiuti.

1 Commento

  1. La zona verde di via Raffaello ha veramente bisogno di essere risistemata (potature;staccionata;messa in sicurezza dei giochi;ecc)
    L’amministrazione ha già avuto la mia segnalazione mesi fa.
    Sono dei giardini pubblici molto frequentati.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*