Cortile di Francesco, Assisi, Differenze, 6 sezioni, 40 relatori e 24 incontri

Cortile di Francesco, Assisi, Differenze, 6 sezioni, 40 relatori e 24 incontri

Cortile di Francesco, Assisi, Differenze, 6 sezioni, 40 relatori e 24 incontri Saranno più di 40 i relatori e ben 24 gli incontri della quarta edizione del “Cortile di Francesco”, che si terrà ad Assisi il prossimo 21 e 22 settembre. Il tema dell’evento è “Differenze” e sarà sviluppato dai partecipanti attraverso 6 sezioni: arte e cultura, cinema e teatro, architettura e design, economia, giornalismo e attualità. Tra i partecipanti: il regista, Ferzan Ozpetek, l’attore, Francesco Pannofino, il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, il direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, il direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria, Marco Pierini, i magistrati, Raffaele Cantone e Giuseppe Pignatone e il fondatore di Libera, Luigi Ciotti.

Leggi anche – Santa Maria degli Angeli, Domus Pacis, il direttore di Avvenire ha intervistato don Luigi Ciotti

Clamoroso ad Assisi, Paolo Ansideri si dimette da tavolo assistQuesti, dunque, alcuni dei relatori che prenderanno parte agli incontri, oltre a quelli già annunciati: gli economisti Carlo Cottarelli e Jean-Paul Fitoussi, il fotografo Oliviero Toscani e l’artista Michelangelo Pistoletto, i giornalisti Marco Damilano e Antonio Rizzolo, lo scrittore Tahar Ben Jelloun e Marco Magnifico membro del FAI. Il programma e le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito www.cortiledifrancesco.it

L’evento è realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall’Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria. E’ quanto ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*