![PALIO DE SAN RUFINO Palio di San Rufino opera di Franco Susta e dipinta da Anna Scatolini](http://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2017/08/PALIO-DE-SAN-RUFINO-678x381.jpg)
Palio di San Rufino opera di Franco Susta e dipinta da Anna Scatolini
da Lucia Smurra Di Tullio
Oggi ad Assisi presentazione della 37 edizione del Palio di San Rufino, che si terra ‘dal 24 al 27 agosto , come di consueto anche quest’anno ci sarà il mercatino medievale e spettacolo dei fuochi, la cena propiziatoria,sbandieratori e tamburini. Domenica 27 agosto infine in Piazza San Rufino, dopo il corteo e lo spettacolo ci sara’ la gara della Balestra a squadre ed individuali per contendersi il Palio dell’artista Franco Susta e il Tasso dipinto da Anna Scatolini.
La compagnia Balestrieri di Assisi ha lo scopo ” di tramandare le tradizioni medievali della citta’ e portare ovunque il messaggio francescano di pace , fratellanza e festa gioiosa” ci ha detto l’ingenere Claudio Menichetti,presidente della Compagnia.
![](http://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2017/08/lucia-smurra-santino.jpg)
Sua Eccellenza monsignor Vittorio Peri,che ha voluto partecipare pur essendo stato da poco dimesso dall’ospedale ha esaltato il ruolo di questo sport e della sua socialita’”che eleva verso l’alto e quindi verso Dio”!!!
Ci è molto piaciuto anche il progetto che la Compagnia Balestrieri si propone di realizzare : rendere , attraverso un sofisticato lavoro di ristrutturazione, visitabile e accessibile a tutti la Torre dell’orologio di Piazza del Comune! Un progetto interessantissimo che porterà benefici alla città tutta. Buon Palio di San Rufino a tutti!
Commenta per primo