Primavera in…canto, i cori scolastici umbri si esibiscono sul palco della Domus Pacis
ASSISI – Si rinnova alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli l’appuntamento con la musica dei cori provenienti da tutta l’Umbria. L’occasione è data da “Primavera in…canto”, la rassegna regionale dei cori scolastici dell’Umbria di ogni ordine e grado, giunta alla decima edizione.
L’obiettivo dell’A.R.C.U.M. è far conoscere le diverse realtà musicali presenti nelle scuole umbre e, al tempo stesso, diffondere ancor più la cultura musicale e la pratica corale.
Per l’Istituto Comprensivo Assisi 3, ad esibirsi al Teatro Le Stuoie, i cori “Allegre Note” delle classi prime e seconde delle scuole primarie di Palazzo e Petrignano d’Assisi e un coro di adulti “Sempre più Allegre Note”, composto da genitori, insegnanti ed alunni più grandi, diretti dal Maestro Luigi Franceschelli ed accompagnati al pianoforte da Marzia Pollini.
I brani eseguiti dai piccoli ‘cantori’ sono stati ’Vieni nel bosco’ (W. Rein), ‘Se alla festa vuoi andare’ (popolare ungherese), ‘Il fantasma del Castello’ (E. Balasso), ‘Alla formica’ (C. Garzella).
Commenta per primo