Fine settimana di festa in casa dell’Assisi Volley: in un clima di generale entusiasmo, si è svolta presso l’auditorium di S. Maria degli Angeli la presentazione ufficiale delle squadre che parteciperanno ai tornei provinciali e regionali Fipav. Presenti tutti i quadri societari a partire dal presidente Antonello Piampiano e tutta la dirigenza dell’associazione. In un appuntamento che è ormai diventato, negli ultimi anni, una piacevole costante, quello che ha colpito subito è stato il colpo d’occhio complessivo: le gradinate erano un’unica macchia rossa e blu con i più piccoli a sventolare i palloncini con i colori societari. L’apertura della serata è stata allietata dall’esibizione delle giovanissime ragazze pon pon della scuola di danza “Rondine Balletto di Assisi” di Carla Brizi che hanno dato un tocco in più ad una bella giornata di festa vestendo i colori rossoblù dell’Assisi Volley.
Nel corso della serata, curata nei minimi particolari e abilmente condotta dal vice presidente Giovanni Granato, è stato presentato lo staff tecnico della società. Quest’anno sarà un tridente quello alla guida del vivaio della Società : Michele Stramaccioni, Matteo Tognellini e Elisa Duvalloni , tecnici di indiscusso valore, professionalità ed entusiasmo, avranno l’arduo compito di curare il nutrito (e in continua crescita) parco atleti femminile assisano, dalle giovani promesse in erba del mini volley alla serie D regionale femminile.
Umbria Journal TVIl Tg a portata di click
Tantissimi gli ospiti presenti all’evento, in primis i rappresentanti delle autorità comunali con la gradita presenza dell’assessore allo sport Dott.ssa Cavallucci. Non sono poi mancati gli sponsor (senza i quali non tutte le attività societarie sarebbe possibile realizzare) né i rappresentanti della stampa locale e delle numerose associazioni del territorio con le quali l’Assisi Volley collabora in sinergia per comuni fini sociali.
Un doveroso grazie è stato rivolto al Dott. Paggi, in rappresentanza dei Lions di Assisi, per la recente donazione del defibrillatore alla Società. Erano ovviamente presenti i massimi vertici della pallavolo umbra: particolarmente apprezzato è stato l’intervento del Presidente regionale Fipav Giuseppe Lomurno, cui va rivolto uno speciale ringraziamento per aver presenziato alla cerimonia, e quello del Presidente provinciale Fipav Luigi Tardioli.
Ma il grazie più sentito va alle famiglie, intervenute numerose, e soprattutto agli atleti che sono il vero motore dell’Assisi Volley, il fine ultimo di tutti gli sforzi e le attività della Società: a loro va un grossissimo in bocca al lupo per l’avvio dei campionati con l’unica aspettativa dell’impegno e della passione per uno sport in cui è sempre la squadra a contare più del singolo e con la consapevolezza e l’augurio che tutto il resto, compresi i buoni risultati, saranno solo una inevitabile e piacevole conseguenza.
Commenta per primo