Spettacolo Con il Cuore, la Città di Assisi ringrazia chi lo ha reso possibile
ASSISI – La Città di Assisi ringrazia la famiglia francescana dei Frati Minori Conventuali e la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Rai1, Carlo Conti e tutti coloro che hanno reso possibile lo straordinario spettacolo di solidarietà conilcuore che sabato sera ha mostrato al mondo Assisi in tutto il suo splendore.
Lo splendore dell’architettura intatta e dell’arte immortale, della spiritualità francescana profetica e coraggiosa, dell’arte generosa e capace di tanti grandi artisti che hanno estasiato un pubblico festante e non hanno esitato a dire SI alla chiamata di San Francesco.
Difficile dire chi ci ha emozionato di più. Toccante e bellissima la testimonianza di MAX Laudadio che ha raccontato la sua conversione. La Città di Assisi ringrazia il Sacro Convento che è stato capace di veicolare al mondo lo splendore di Assisi con una “solidarietà al quadrato”: quella “diretta” del sostegno a tanti gesti concreti di aiuto ai più fragili, tra i quali l’emporio solidale Sette Ceste, progetto di Caritas diocesana e del Comune di Assisi.
E la solidarietà “indiretta” che ha realizzato il più grande e bello spot per dire al mondo che Assisi non ha subìto il terremoto e che può e vuole accogliere sempre più turisti e pellegrini nel nome di San Francesco e di tutto ciò che ci ha donato. Grazie a questi verifrancescani. Coraggiosi, profetici, esempio di fraternità e speranza. Seguiamoli, dando il nostro piccolo contributo al #45515.
Commenta per primo