![SFREGIO ALLA NOBILISSIMA PARTE DE SOPRA Atto vandalico nella notte alla sede della Parte de Sopra del Calendimaggio, scatta denuncia](http://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2018/04/SFREGIO-ALLA-NOBILISSIMA-PARTE-DE-SOPRA-678x381.jpg)
Atto vandalico nella notte alla sede della Parte de Sopra del Calendimaggio, scatta denuncia
Una secchiate di vernice rossa addosso all’ingresso di una delle sedi operative – la falegnameria – della Nobilissima Parte de Sopra, in via Umberto I. Uno sfregio fatto da chissà chi durante la notte, si sa che il colore della Parte è il blu. La foto, immediatamente pubblicata da Lucio Pallaracci del gruppo Facebook “Sei di Assisi se” sta già facendo il giro del web. Chi ha effettuato l’atto vandalico ha agito di sicuro a notte fonda.
Aggiornamento
«Di preciso non le so dire nulla – spiega al telefono Pietro Frascarelli, avvocato e membro del consiglio direttivo della Nobilissima Parte de Sopra -, salvo per quanto riguarda i responsabili del fatto. Avvicinandoci al periodo di svolgimento della Festa del Calendimaggio, gli animi si accendono un pochettino e a volte travalicano i limiti del lecito. Siamo, però, già d’accordo con il Priore Maggiore della Parte de Sotto, Massimiliano della Vedova e il presidente dell’Ente Calendimaggio, Lanfranco Pecetta, che fatti del genere e che comportano danni evidenti a strutture delle Parti (quella in questione è del Comune di Assisi) non possono essere tollerati. Al fine di evitare – conclude – che, il periodo che va da qui alla Festa del Calendimaggio diventi un calvario di azioni, ripicche e vendette, provvederemo immediatamente, entro un’ora, a denunciare formalmente la questione ai Carabinieri. Questo in modo tale che con la formalità e l’azione evidente delle Forze di pubblica sicurezza questi “spiriti bollenti” si calmino, prima che tutto sfugga di mano a tutti quanti».
Commenta per primo