Controlli Polizia prevenzione furti in abitazione: 221 identificati

La Questura di Perugia ha predisposto controlli straordinari

Controlli Polizia prevenzione furti in abitazione: 221 identificati 

Controlli Polizia prevenzione furti in abitazione: 221 identificati

Controlli Polizia – La Questura di Perugia ha intensificato i controlli straordinari del territorio con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione e i reati predatori. Questa mossa è parte di un piano più ampio che coinvolge tutta la provincia.

I controlli si sono concentrati principalmente a Santa Maria degli Angeli, nella frazione di Castelnuovo e a Rivotorto. Le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese e delle Basiliche e le zone residenziali più isolate.

Per intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite e prevenire i furti in abitazione, gli operatori hanno effettuato 18 posti di controllo. Questi posti sono stati utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Inoltre, sono stati effettuati pattugliamenti nelle piazze, nei giardini pubblici e nei pressi della stazione, al fine di prevenire lo spaccio di stupefacenti.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato 221 persone e sottoposto a verifica 79 veicoli. Sono state contestate anche 2 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, di cui una con contestuale sequestro amministrativo del veicolo per guida senza la prevista assicurazione.

Questi controlli straordinari rappresentano un passo importante verso l’innalzamento della sicurezza e la prevenzione dei reati in tutta la provincia di Perugia, con un focus particolare su Assisi. La sicurezza dei cittadini rimane una priorità assoluta per la Questura di Perugia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*