Coro Manos Blancas Assisi Pax Mundi concerto Santa Maria della Minerva
Da Layla Crisanti
ASSISI – Un sabato di musica ed emozioni con Assisi Pax Mundi. La giornata prenderà il via alle ore 12 presso la Chiesa di Santa Maria sopra Minerva con il concerto d’organo di Carlo Forlivesi. Nel pomeriggio sarà la volta di una delle grandi novità dell’edizione 2017 di Assisi Pax Mundi. Infatti, alle ore 16, presso la Chiesa San Pietro si esibirà il coro Manos Blancas del Friuli in collaborazione con Noincanto. Emozioni assicurate.
Sarà poi la volta del Coro LaudArmonia. Alle 20.30, presso la Basilica Superiore di San Francesco, si terrà il concerto di chiusura; un appuntamento imperdibile, infatti sarà l’occasione per ascoltare e ammirare tutti i partecipanti alla quarta edizione di Assisi Pax Mundi.
Anche la seconda giornata della manifestazione è stata ricca di appuntamenti e grandi concerti. Infatti venerdì 20 la giornata ha preso il via alle 16.30 presso la Cattedrale di San Rufino con Canto Nuovo Ensemble (Roma) e Ensemble Vocale “Emozioni InCanto” (Padova). Alle ore 21 presso la Basilica Inferiore di San Francesco è stata la volta del Coro Polifonico San Paolo (Reggio Calabria) e del Coro Polifonico Femminile “Tonara” (Tonara NU)
Sabato 21 Ottobre
Ore 12.00
Chiesa S. Maria sopra Minerva
Carlo Forlivesi, Organo (Imola BO)
Ore 16.00
Chiesa S. Pietro
Coro Manos Blancas del Friuli (San Vito al Tagliamento PN)
in collaborazione con Noincanto (Portogruaro VE)
Coro “LaudArmonia” (San Francesco al Campo TO)
Ore 20.30
Basilica Sup. di S. Francesco
Concerto di Chiusura con la partecipazione di tutti i gruppi corali
Domenica 22 Ottobre
Ore 10.30
Basilica Sup. di S. Francesco
Messa presieduta da S. E. Mons. Mario Ceccobelli,
Vescovo della Diocesi di Gubbio
Tutti i gruppi corali animeranno la liturgia.
A seguire esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella
Commenta per primo