Assisi Pax Mundi dagli Stati Uniti cammino verso la città del Poverello

GLORIA GALA CONCERT CON QUATTRO CORI PROVENIENTI DA ALTRETTANTE CITTÀ USA

Assisi Pax Mundi dagli Stati Uniti cammino verso la città del Poverello

Assisi Pax Mundi dagli Stati Uniti cammino verso la città del Poverello

ASSISI – In cammino verso Assisi Pax Mundi continua con un grande appuntamento. Arrivano dagli Stati Uniti i cori che si esibiranno mercoledì 5 luglio ad Assisi, l’appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco.

Il titolo della serata è “Gloria Gala Concert e vedrà alternarsi ben quattro cori provenienti da altrettante città degli Usa. Ad accompagnarli ci sarà l’Orchestra da Camera di Perugia, organista Alessandro Bianconi e sotto la direzione di Dr. Cameron F.LaBarr.

Durante la serata tra gli altri brani verrà eseguito il Gloria di Antonio Vivaldi. I gruppi statunitensi daranno vita anche ad alcuni brani del compositore Ivo Antognini che sarà presente durante la serata.

Il primo appuntamento di “In cammino verso Assisi Pax Mundi” si è tenuto venerdì 30 giugno. Una splendida esibizione quella dei trentacinque componenti arrivati direttamente dall’Indonesia. Si tratta della Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all’organo e Herman Yoseph Tan con direttore. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la “Fondazione Bartolucci”.

In cammino verso Assisi Pax Mundi proseguirà con altri due appuntamenti uno ad Agosto e uno a  settembre.

Lunedì 28 Agosto – ore 21

Basilica Superiore di San Francesco

Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA)

Venerdì 8 Settembre – ore 21

Basilica di Santa Maria degli Angeli

Marco Cortinovis, organo (Bergamo)


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*