Extracomunitario minaccia un commerciante a Santa Maria degli Angeli

da oggi, temo per la mia incolumità e quella dei miei cari

Extracomunitario minaccia un commerciante a Santa Maria degli Angeli

Extracomunitario minaccia un commerciante a Santa Maria degli Angeli

Segnalo quanto mi è accaduto oggi (18 Ottobre 2017 ndr) in Santa Maria degli Angeli- Assisi per una forma di tutela qualora dovesse accedermi qualcosa di spiacevole. A seguito di un invito garbato fatto nel mio negozio a un extracomunitario che svolge regolare attività di accattonaggio in via Protomartiri Francescani, mi sono visto lanciare addosso dei soldi ricevendo invito “chiama la Polizia adesso“.

Dovendo servire clienti entrati successivamente, mi sono recato dopo sul posto della via sopra indicata per invitare la persona al rispetto, lo stesso identico di quello che io pratico nei confronti di tutti, lui compreso. Il risultato? Si è alzato e urlandomi “va via di quimi si è avvicinato in volto poggiando con forza la sua fronte sulla mia quasi pronto a darmi una testata.

Controllando senza fatica le mie reazioni aderenti a una certa etica che svanirebbe in ognuno di fronte a un episodio simile, ho avuto solo modo di dire che sei tu l’ospite in Italia e devi rispettare la gente e il posto dove vivi.

Cosa dovrei fare adesso ? Chiamare la Polizia? denunciare? Arriverebbe di certo nella sua efficacia, ma non si andrebbe oltre il prendere visione dei documenti.

Però al tempo stesso da oggi, temo per la mia incolumità e quella dei miei cari poiché io parcheggio la mia auto proprio nella strada dove “opera” il soggetto in causa che è sempre accompagnato da altri due.

Prego cortesemente di astenersi a commenti inneggianti a odio razziale poiché non aderente al mio intento che è quello di invitare le autorità competenti a porre rimedio in tutela di altra gente.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*