Natale ad Assisi concerto della Cappella Musicale in Basilica

La XIV edizione di “Alla Luce di una Stella” ha visto una Basilica colma ed emozionata

Natale ad Assisi concerto della Cappella Musicale in Basilica

Natale ad Assisi concerto della Cappella Musicale in Basilica

da Layla Crisanti
ASSISI – Grande successo per il tradizionale concerto di Natale ad Assisi. Il concerto si è tenuto ieri, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 18.30, presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi. La XIV edizione di “Alla Luce di una Stella” ha visto una Basilica colma ed emozionata.

Un appuntamento davvero imperdibile con i canti natalizi della tradizione francescana. Un concerto emozionante in una cornice unica, quella della Basilica Papale di San Francesco.

Ad eseguire i brani la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco con Eugenio Becchetti all’organo e Padre Giuseppe Magrino OFM direttore. Durante il pomeriggio di musica tra i vani brani è stato eseguito un brano scritto da Padre Giuseppe Magrino e due Tota Pulchra conservati nell’archivio musicale della Basilica di Assisi.

Chi non ha potuto assistere al concerto di Natale nella Basilica può rivivere le emozioni della musica sotto le volte affrescate della basilica, infatti potete trovare la registrazione integrale nella pagina Facebook “Cappella Musicale Assisi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*