Stefania Proietti, appello ai cittadini, sentinelle contro sprechi d’acqua
Questi giorni di caldo e di siccità, dopo aver emesso in data 23/06 l’ordinanza per il contenere il consumo idrico, ordinanza che rimarrà attiva fino al 30 settembre
Chiediamo a tutta la cittadinanza di farsi sentinella a protezione degli sprechi idrici.
Quindi vi invitiamo a comunicarci tempestivamente qualsiasi perdita idrica, di qualsiasi entità, facciate riscontro sul territorio.
Fare un prezioso servizio alla comunità!
Il problema è che quando facciamo presente le perdite di acqua al ufficio di umbra acque ci dicono che interverranno subito invece non si vede nessuno per parecchi giorni a me è capitata una perdita sotto casa ma nonostante le sollecitazioni ed aver fatto nuovamente presente il tutto ad una troupe di 4 persone della umbra acque che operava vicino casa sempre per una perdita mi risposero che erano poche persone a girare per accomodare le varie perdite sul vasto territorio e che erano stati chiamati solo per quella perdita e riferirsi di nuovo agli uffici. Tramite un parente ho interessato della cosa un dipendente della umbra acque che mi assicurò l’arrivo per la riparazione. Io comunque andai in vacanza e solo al ritorno trovai la perdita accomodata.