Il nostro Vino si chiama “Francésco”, da Bibenda Assisi

E' un vino rosso che nasce da vigneti coltivati sulle coline di Assisi

Il nostro vino si chiama "Francésco", da Bibenda Assisi

Il nostro vino si chiama “Francésco”, da Bibenda Assisi

Il nostro – Il nostro Vino si chiama “Francésco”, un omaggio al Santo di Assisi, conosciuto in tutto il mondo e a cui siamo particolarmente devoti. E’ un vino rosso che nasce da vigneti coltivati sulle coline di Assisi con produzione limitata realizzato per noi da Riccardo Cotarella, il migliore enologo italiano, utilizzando 50% di Merlot e 50% di Cabernet e 9 mesi di barrique di rovere francese.

di Nila Halun

Un percorso iniziato nel 2014 e che ci ha portato fra ottobre e novembre 2018 a stappare le prime bottiglie. Sull’etichetta reca stilizzato il rosone della Basilica di Assisi.
Bibenda di Nila Halun

Il vino si presenta in veste rubino dai bordi sfumati. Elegante e ampio nelle note di ciliegia e di piccoli frutti di bosco, spezie e tabacco, refoli di cuoio e grafite. Al sorso si esibisce con incipit ricco e potente. Abbondante e ben espressa la massa tannica. Lunga la persistenza.

Anche con la vendemmia 2016 il  Nostro vino “Francesco” è stato selezionato per la  cassetta-regalo,  consegnata in omaggio al Presidente del Governo di Spagna Pedro Sanchez  dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni  nel corso dell’incontro a PaIlazzo Chigi dello scorso 6 Aprile.

Nila Halun

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*