Gioventù, Sport e Partecipazione Sociale: Il Progetto Smash a Rivotorto di Assisi
Giovedì 6 giugno, a partire dalle 8.30, il campo sportivo di Rivotorto di Assisi sarà il palcoscenico di un evento speciale. Il “Progetto Smash”, un’iniziativa che promuove lo sport e la partecipazione sociale tra i giovani, organizza l’evento “Di corsa verso la merenda”. Questo progetto, guidato dalla Provincia di Perugia, è finanziato dall’Unione Province d’Italia (UPI) con fondi per le politiche giovanili gestite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento è il risultato di una collaborazione tra enti pubblici, associazioni e istituti scolastici. Seguendo l’esempio della “Merenda nel pallone”, l’evento si concentra su sport e alimentazione sana come elementi chiave per sensibilizzare, a partire dai più piccoli, sulle buone abitudini alimentari e l’attività fisica come modelli di vita quotidiana.
“Di corsa verso la merenda” promette di essere una giornata ricca di sport, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Assisi. Gli studenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo ‘Assisi 1’ e le associazioni locali parteciperanno all’evento. Sarà una giornata di giochi atletici, cibo sano e divertimento, in linea con gli obiettivi del “Progetto Smash”.
Commenta per primo