Aperto in mattinata con il Sindaco Claudio Ricci, presenti l’Assessore ai lavori pubblici Moreno Fortini e il Consigliere Franco Brunozzi, il cantiere (impresa C.E. Elettronics) per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (zona dello stadio degli Ulivi).
Un’opera che, nel quadro di 220.000 € disponibili, include la riqualificazione generale e impiantistica, dei servizi e della vasca (che sarà mantenuta nella dimensione olimpionica 25 metri per 50 metri) con l’abbassamento della profondità a circa 1.90 metri (come da attuale normativa).
Dopo questo primo intervento (da realizzare in tre mesi), che renderà nuovamente utilizzabile l’impianto, sono in programmazione “ulteriori stralci” per continuare la riqualificazione della zona piscina e, più in generale, dell’area stadio sportiva degli Ulivi (è stato chiesto anche l’inserimento dell’impianto nel progetto di candidatura olimpica Roma 2024, ai fini di utilizzo per gli anni “pre olimpici”, insieme al complesso in Santa Maria degli Angeli del centro federale di pugilato).
Commenta per primo