Assisi, Rino Freddii: “Il grande bluff”

Consiglio Assisi, Freddii: “La rivincita del Sindaco”
Rino FREDDII Pdl

Assisi, Rino Freddii: “Il grande bluff”
Al di là delle chiacchiere, l’opposizione ha la possibilità di dimostrare che la maggioranza non esiste più

da Rino Freddii (Capogruppo Per Assisi Popolare, Consiglio Comunale Assisi) – Non essendo riusciti negli ultimi cinque anni a fare una benché minima proposta alternativa alle nostre scelte, alcuni colleghi dell’opposizione assisana ora tentano il grande bluff.

Approfittando del fatto che per una serie di coincidenze è saltato il Consiglio Comunale del 29 dicembre (mancanza del numero legale), cercano di spacciare per vero quello che è solo il loro desiderio e cioè che la maggioranza non è più tale e quindi non ha i numeri per governare.

Che non sia così lo sta a dimostrare il fatto che nella seduta del 7 gennaio, con l’ingresso in aula del Capogruppo Tardioli (ritardo giustificato), dei consiglieri a sostegno dell’Amministrazione mancava solamente la Presidente Buini (fuori Assisi per impegni precedenti).

Mentre i colleghi della minoranza presenti sono rimasti nella Sala degli Stemmi, noi di “Per Assisi Popolare” e “Uniti per Assisi”, con vero senso del dovere e in attesa dell’arrivo del Capogruppo Tardioli, siamo entrati in aula consentendo così, con la presenza responsabile della Capogruppo Travicelli, la discussione e la votazione dei due importantissimi punti all’ordine del giorno: le osservazioni al Piano Regolatore relative alle frazioni di Petrignano, Torchiagina, Palazzo e Tordibetto e la nomina dei membri della Commissione per le Antenne, per mesi “spacciata” come la carta vincente per delocalizzare gli impianti contestati.

Siamo certi che i cittadini sapranno cogliere la differenza tra chi, pur tra mille difficoltà, porta avanti il proprio mandato nel rispetto del programma e chi invece continua a ricoprire il proprio ruolo con metodi oramai desueti, senza pensare alle vere esigenze della collettività e senza curarsi del disastroso stop amministrativo consequenziale all’eventuale arrivo di un Commissario.

Al di là delle chiacchiere, l’opposizione ha la possibilità di dimostrare che la maggioranza non esiste più: presentare e votare una mozione di sfiducia. Se non lo fa significa che ancora una volta (l’ennesima) sta bleffando.

Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*