Cantori di Assisi, concerto al Festival della Felicità

Cantori Assisi, a Spoleto per un concerto di solidarietà

da Maria Francesca Tanda
Cantori di Assisi, concerto al Festival della Felicità
Il prossimo 10 Settembre 2015, alle ore 21.00 in Assisi, presso la Sala Foro Piazza del Comune, i Cantori di Assisi si esibiranno nell’ ambito del Festival della Felicità organizzato dal Comune della città di Assisi.

“SEMPER IN LӔTITIA CANTEMUS” è il titolo scelto per concerto poiché il Coro continua a camminare nel solco della propria ultracinquantennale tradizione e a fare della gioia e della letizia i costanti e fedeli compagni di viaggio, seguendo l’ideale del Fondatore del Coro, il grande Maestro P. Evangelista Nicolini, che voleva i “suoi” Cantori eredi del sentimento sacro dei coristi delle antiche basiliche assisane e insieme di quello allegro dei canterini delle brigate del Calendimaggio.

E’ sembrato, dunque, più che appropriato e pertinente dare al concerto questo titolo, sia perché rispecchia l’ habitus dei Cantori, sia perché, di fatto, attinente all’argomento che il Festival vuole celebrare.

Il programma che verrà offerto sarà allegro, brillante, gaio e scherzoso; parlerà d’amore e di gioventù, di primavere e di festosità richiamando, appunto, le emozioni e la briosità dei canterini delle Brigate del Calendimaggio che gioivano della propria giovinezza e spensieratezza nelle dolci e tiepide serate assisane, e delle quali anche S. Francesco, probabilmente, aveva fatto parte.

Cantori di Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*