Conclusa mostra “Dalla mia vita alla vostra”.
Si è conclusa la mostra dal titolo “Dalla mia vita alla vostra”, allestita da Comunione e Liberazione in occasione del X anno dalla morte del fondatore Don Luigi Giussani, per testimoniare l’attualità del suo metodo educativo: indicare un metodo per verificare la pertinenza della fede alle esigenze della vita.
Nell’ambito dell’esposizione presso il Palazzo Capitano del Perdono in Santa Maria degli Angeli il 24 e 25 ottobre, si è tenuto un incontro di presentazione a cui ha partecipato il Sindaco ff di Assisi Antonio Lunghi, che ha salutato l’iniziativa con queste parole:
“Sono molto contento dell’incontro di questa sera e spero che si possa realizzare qualche altra esperienza.
Credo che il movimento abbia ancora molto da dire alla società di oggi.
L’intuizione forte di Don Luigi Giussani è proprio che il reale va affrontato in maniera autentica. Puoi riappropriarti di questo e dare una risposta originale a partire dalla tua esperienza di fede.”
Relatore dell’incontro Francesco Vignaroli, che ha portato la propria testimonianza mostrando la pertinenza della fede con la vita: “La fede è la modalità sovversiva e sorprendente nel vivere le solite cose.
Come leggiamo nella Lettera a Diogneto del II secolo: Noi Cristiani non abbiamo nulla di speciale, viviamo nelle stesse città, indossiamo gli stessi vestiti… ma in tutte queste cose percepiamo la presenza di Dio”.
Commenta per primo