Assisi, 22 maggio 2014: Claudio Ricci sta concludendo il lungo itinerario svolto in Umbria, durante le elezioni comunali, teso a presentare il progetto di lista civica regionale per l’Umbria Popolare che candiderà il Sindaco di Assisi a presidente della Regione Umbria nel 2015. Nei due giorni passai si sono svolti incontri con le liste civiche Proposta Marsciano e Cambiare Foligno (foto, ieri sera, con Raoul Tiberti, Daniele Mantucci e il candidato Sindaco Stefania Filipponi), oggi sarà presente a Fratta Todina, Giano dell’Umbria e Collezzone, domani (conclusione) a Spello, Bastia Umbra (tra gli altri luoghi).
Sono doverosi i ringraziamenti alle oltre 20 liste civiche (sia in provincia di Perugia che Terni) che, in diversi territori, hanno invitato Claudio Ricci a presentare i progetti per il 2015, le esperienze amministrative svolte e anche la candidatura del sistema delle città dell’Umbria (a partire da Perugia e Assisi) a capitale europea della cultura 2019.
In totale sono stati svolti, da Claudio Ricci, oltre 50 incontri (includendo quelli con i candidati alle elezioni europee) per un totale di oltre 3.000 persone incontrate (ora l’appuntamento é, dopo i ballottaggi, per il 20 giugno, ore 19 presso l’hotel Villa Verde in Rivotorto, per un incontro conviviale di avvio della campagna elettorale verso le regionali 2015).
Commenta per primo