Presentata l’edizione 2022 del Palio del Cupolone J’Angeli 800

Presentata l'edizione 2022 del Palio del Cupolone J'Angeli 800

Presentata l’edizione 2022 del Palio del Cupolone J’Angeli 800

Il 5 Giugno presso il Palazzetto del Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli è stata  presentata ufficialmente l’Edizione 2022 del Palio del Cupolone J’Angeli 800.

Il Presidente Moreno Massucci con la Preside dell’Istituto Alberghiero Bianca Maria Tagliaferri ha reso partecipi i presenti della ricerca fatta dai ragazzi in merito alla cucina dell’800. Successivamente gli alunni dell’Istituto Alberghiero hanno messo in scena, all’esterno: “L’800: una Cucina di Classi…”. La ricerca effettuata servirà ai ristoranti aderenti alle Taverne Diffuse per caratterizzare i menù.

Era presente anche la Preside Chiara Grassi dell’Istituto Comprensivo Assisi 2, di Santa Maria degli Angeli, che ha esposto la collaborazione avvenuta per il Concorso grafico-pittorico relativo alla realizzazione dello stendardo del “Palio dei Muje”. Concorso vinto da Elisa Covarelli.

Stefania Proietti, Sindaco del Comune di Assisi, nell’esprimere la fiducia per la manifestazione ha rimarcato l’importanza della collaborazione con il territorio, le scuole e le associazioni per essere costruttori di una Comunità Educante.

Il parroco Padre Luca, presente anche lui all’incontro, ha dimostrato il piacere di poter vedere i paesani pronti per questa nuova edizione: una sana competizione serve per vivere bene questi momenti e renderli significativi.

Il professor Zavarella ha presentato con il Presidente dell’Ente il quadro, dipinto dall’artista Pietro Fragola che diventerà l’immagine del Palio 2022.

Alla presentazione è intervenuto anche il Direttore Artistico Maurilio Breccolenti che ha svelato i nomi degli appartenenti alla giuria: Silvia Tagliaferri costumista e scenografa, Giovanna Cappuccio attrice e regista, Francesco Gonzales storico.

Vivere questo momento ha reso il Palio una realtà emozionante che dopo tanto tempo farà respirare un’aria colorata di sfida paesana che tanto mancava agli Angelani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*