Campetto Via Aldo Moro rimane chiuso, Assisi non è comune per giovani 📸 Foto gallery
A Santa Maria degli Angeli, al centro del grande complesso residenziale tagliato a metà da Via Ermini, i giovani guardano con stupore e rabbia i lucchetti, installati dall’amministrazione comunale nel periodo del lockdown, che impediscono l’accesso al campetto da gioco e che da allora non sono più stati tolti. E così, i ragazzi del quartiere, esasperati dopo mesi di privazioni nei quali hanno dovuto rinunciare a tutto, vorrebbero riappropriarsi almeno di questi spazi all’aperto, per stare insieme, fare sport e recuperare quel benessere psicofisico di cui hanno tanto bisogno.
-
Speriamo che ci siano valide scuse e che ciò non sia dovuto semplicemente a ragioni economiche.
Ogni giorno vengono sbandierate cifre iperboliche per interventi fatti – e spesso per progetti virtuali – da centinaia di migliaia di euro, che chissà chi pagherà – ma non si trovano pochi spiccioli per la manutenzione del campetto. Se vi fossero dei lavori da fare, quando si pensava di mettere mano, dato che siamo ormai ad agosto?
-
La “continuità” invocata nei manifesti elettorali della lista Assisi Domani è questa?
Beh, allora proprio perché “la responsabilità” è anche nostra, come suggerisce la propaganda del Sindaco, con estrema fermezza e con grande sincerità diciamo “NO”. Non è questa l’Amministrazione che vogliamo, quindi, l’unico modo per “migliorare ancora” è cambiare la squadra al governo di Assisi.
Fratelli d’Italia – Sezione di Assisi
Commenta per primo