Assisi Runners presenta La Marcia delle 8 Porte, 10° edizione

L'Assisi Runners Presenta l'Atteso Evento Con Patrocinio del Comune

Assisi Runners presenta La Marcia delle 8 Porte, 10° edizione

Assisi Runners presenta La Marcia delle 8 Porte, 10° edizione

L’Assisi Runners, in collaborazione con l’amministrazione della Città di Assisi, che ne ha concesso il prezioso patrocinio, è lieto di presentare la 10° edizione dell’evento podistico di fine estate più atteso dai podisti umbri e non solo: La Marcia delle 8 Porte.

L’evento è stato ufficialmente presentato oggi in Piazza del Comune, alla presenza di numerosi podisti provenienti da diverse società regionali. Tra i partecipanti all’evento di presentazione c’era anche l’Assessore allo Sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci, che ha elogiato l’organizzazione e la perseveranza della società organizzatrice nel mettere in piedi un evento di grande rilievo.

La Marcia delle 8 Porte si terrà sabato sera, il 2 settembre, con partenza alle ore 20:00 da Piazza del Comune. Il percorso, di 7,00 km, attraverserà le strade cittadine e toccherà le 8 porte urbane di Assisi, offrendo così un valore culturale aggiuntivo oltre a quello sportivo.

L’evento è anche legato a diverse collaborazioni con associazioni locali, tra cui l’AVIS Assisi, che sensibilizza alla donazione del sangue, e l’Ass. Punto Rosa, che organizza una passeggiata in Rosa a scopo benefico. I giovani non sono da meno, in quanto i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani di Assisi parteciperanno all’evento con l’obiettivo di avvicinare sempre più i giovani al mondo dello sport.

Al momento, ci sono quasi 100 atleti iscritti e le iscrizioni sono aperte sul sito icron.it fino al 1 settembre. È anche possibile iscriversi la sera stessa della gara fino alle 19:30.

La Marcia delle 8 Porte rappresenta un momento di unione tra sport, cultura e solidarietà, rafforzando il legame tra gli atleti e la comunità di Assisi. Un evento che riflette l’energia e la passione dei partecipanti, incanalate in una serata di sana attività fisica e impegno sociale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*