Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

Prossimo impegno ad Orvieto, domenica 11 Marzo alle ore 18

Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

Basket, Adrilog Virtus Assisi, bella vittoria con Viterbo

ASSISI – Bella vittoria dell’ Adrilog Virtus Assisi, nel secondo turno della fase ad “Orologio”. Contro una buona Favl Viterbo, in un PalaItis “bollente” di tifo, i ragazzi di Coach Piazza continuano la corsa ad un buon piazzamento in vista della griglia Play-off.

LA PARTITA: Viterbo parte forte nel primo quarto, trovando con facilità la via del canestro grazie alle ottime giocate di Wellian e Mascall Wright, e guidati da un preciso Purplevics in regia. L’ Adrilog Virtus Assisi, risponde colpo su colpo in attacco, faticando però in difesa. Il primo quarto si chiude sul 25-20 per gli ospiti.

Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi continua a subire le iniziative di Mascall Wright e compagni, ma inizia a registrare la difesa e in attacco con Ciancabilla e Giovagnoli dentro l’area e Neri e Battistelli dal perimetro resta in scia a Viterbo che va al riposo sul 39-37.

Al rientro dalla pausa i ragazzi di Coach Piazza, alzano l’intensità in difesa e piazzano il primo break sull’incontro, con un ottimo Marco Neri che concretizza insieme a Giovagnoli, Provvidenza e Gambelunghe tutte le palle recuperate e portano l’ Adrilog Virtus Assisi avanti di dieci alla sirena, 58-48.

Nell’ultima frazione, la storia non cambia. Capezzali Provvidenza e Santantonio trovano il canestro con continuità e Viterbo soffre la pressione difensiva dei locali, che non si fermano e chiudono la partita sul 75-62, davanti al consueto “caldissimo” pubblico della Virtus che per tutta la partita non ha fatto mai mancare il suo calore e il suo appoggio ai ragazzi di Coach Piazza.

Prossimo impegno ad Orvieto, domenica 11 Marzo alle ore 18, in un campo ostico e contro un ottima formazione, che sia all’andata che nel ritorno, durante la stagione regolare, ha avuto la meglio sull’ Adrilog Virtus Assisi e che senza dubbio è una delle candidate alla vittoria finale di questo equilibratissimo campionato di serie C “Silver”.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – FAVL VITERBO 75-62 (20-25, 17-14, 19-11, 17-14)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco, Ciancabilla 6, Santantonio 5, Parretta 2, Gambelunghe 1, Neri 16, Mariucci 5, Provvidenza 10, Capezzali 12, Battistelli 4, Balani, Giovagnoli 14. All. Piazza

FAVL VITERBO: Billi, Wellian 13, Baliva 5, Mascall Wright 16, Quondam 8, Mari 11, Tola, Giachini 2, Bertini 1, Purplevics 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*