Bici e calcio per benessere e integrazione

Eventi conclusivi dei progetti “Smash” a Montone e Assisi

Bici e calcio per benessere e integrazione

Bici e calcio per benessere e integrazione

Bici e calcio – Con un evento finale sul campo sportivo di Montone e una biciclettata conclusiva ad Assisi, si sono concluse le attività del progetto “SMASH! Giovani per lo Sport e la partecipazione sociale – Programma GAME UPI”. La Provincia di Perugia ha guidato questo progetto, finanziato dal Fondo per le politiche giovanili, mirato a ridurre il disagio, aumentare l’inclusione e promuovere la partecipazione sociale dei giovani nella comunità.

A Montone, il progetto “Let’s play a G.A.M.E.” ha coinvolto 15 giovani richiedenti asilo del Centro di accoglienza di Ponte Felcino in allenamenti di calcio. L’iniziativa, realizzata in partenariato con ACD Montone e Il Ponte d’Incontro 3.0., ha avuto l’obiettivo di promuovere l’inclusione attraverso lo sport. L’evento finale, aperto alla comunità locale, ha visto la partecipazione del sindaco Mirco Rinaldi e ha promosso lo sport e i corretti stili di vita.

Ad Assisi, il progetto ha preso forma con il WorkShop VI.VA. LA BICI, rivolto a giovani dai 14 ai 35 anni per promuovere l’uso della bicicletta, l’ecologia e la sostenibilità. L’iniziativa è stata organizzata presso la Ciclo-Officina del Progetto BO-Oltre l’E-bike, alla Stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, dall’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà. La chiusura del workshop è stata celebrata con una biciclettata lungo la pista ciclabile, con la partecipazione di una trentina di studenti del Liceo scientifico di Principe di Napoli di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*