Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria

Il ’Movimento dello Sconforto’ in azione nella zona industriale

Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria

Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria

Dopo Merkel e Juan Manuel Santos arriva il presidente Antonio TajaniAncora un blitz del Movimento dello Sconforto generale: il gruppo, in occasione dell’evento nazionale Plastic Free, ha lavorato per ripulire un’area nella zona industriale di Santa Maria, mentre due famiglie hanno operato a Bastia Umbra e a Costano. «Ci è sembrato d’obbligo partecipare a queste iniziative con al centro l’ambiente e la salvaguardia del territorio e del futuro – spiega Alex Trabalza, fondatore del Movimento -. Abbiamo trovato di tutto: gomme, divani, frigoriferi, wc, legno, giochi, ferro, insomma tutto ciò che si può buttare c’era! Sono ormai 7 anni che denuncio queste situazioni e fanno tutti lo scarica barile: il comune sull’azienda dei rifiuti, l’azienda dei rifiuti sul privato etc».

4 Commenti

  1. Anche a Bastia i soliti noti che si definiscono paladini dell’ambiente hanno nuovamente depositato la loro potatura in spazio verde comunale.Non ci sono parole di fronte a questi comportamenti,solo un grande “sconforto”.

    • Il fatto è che questi “signori” depositano con arroganza la loro potatura ma poi si “dimenticano” di chiamare la Gesenu per il ritiro.Poi purtroppo si è costretti a fare la segnalazione a chi di dovere perchè dispiace vedere queste situazioni di incuria in uno spazio verde pubblico.

  2. Vorrei ringraziare la Gesenu che a distanza di pochi giorni dalla segnalazione e’ intervenuta per prelevare la potatura abbandonata in un’area verde comunale di Bastia Umbra.Peccato che solo pochi giorni dopo,con il calare delle tenebre o alle prime luci dell’alba ne veniva depositata altra.Mah!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*