![Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria](http://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2019/12/movimento-sconforto-678x381.jpg)
Rifiuti abbandonati «Raccolto di tutto», area nella zona industriale di Santa Maria
Ancora un blitz del Movimento dello Sconforto generale: il gruppo, in occasione dell’evento nazionale Plastic Free, ha lavorato per ripulire un’area nella zona industriale di Santa Maria, mentre due famiglie hanno operato a Bastia Umbra e a Costano. «Ci è sembrato d’obbligo partecipare a queste iniziative con al centro l’ambiente e la salvaguardia del territorio e del futuro – spiega Alex Trabalza, fondatore del Movimento -. Abbiamo trovato di tutto: gomme, divani, frigoriferi, wc, legno, giochi, ferro, insomma tutto ciò che si può buttare c’era! Sono ormai 7 anni che denuncio queste situazioni e fanno tutti lo scarica barile: il comune sull’azienda dei rifiuti, l’azienda dei rifiuti sul privato etc».
Anche a Bastia i soliti noti che si definiscono paladini dell’ambiente hanno nuovamente depositato la loro potatura in spazio verde comunale.Non ci sono parole di fronte a questi comportamenti,solo un grande “sconforto”.
Una “telecamerina” nascosta no è?
Il fatto è che questi “signori” depositano con arroganza la loro potatura ma poi si “dimenticano” di chiamare la Gesenu per il ritiro.Poi purtroppo si è costretti a fare la segnalazione a chi di dovere perchè dispiace vedere queste situazioni di incuria in uno spazio verde pubblico.
Vorrei ringraziare la Gesenu che a distanza di pochi giorni dalla segnalazione e’ intervenuta per prelevare la potatura abbandonata in un’area verde comunale di Bastia Umbra.Peccato che solo pochi giorni dopo,con il calare delle tenebre o alle prime luci dell’alba ne veniva depositata altra.Mah!!!!!