Supercoppa Italiana Sitting Volley: emozioni a Petrignano

Due grandi sfide sportive il 16 novembre con ingresso libero

Supercoppa Italiana Sitting Volley: emozioni a Petrignano 

Supercoppa Italiana Sitting Volley: emozioni a Petrignano 

Supercoppa Italiana Sitting Volley – Petrignano d’Assisi si prepara a ospitare la terza edizione della Supercoppa Italiana di Sitting Volley, un evento che unisce sport e inclusione. L’appuntamento, organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Umbria in collaborazione con l’A.S.D. Volley 86 di Fabrizio Fioretti, si svolgerà il 16 novembre 2024 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Assisi 3.

Programma delle gare

La giornata prevede due incontri di alto livello:

  • Supercoppa Femminile (ore 17:00): CEDACRI Giocoparma-VCCesena contro Dream Volley Pisa.
  • Supercoppa Maschile (a seguire): Nola Città dei Gigli sfiderà la Scuola di Pallavolo Fermana.

Le squadre partecipanti

  • CEDACRI Giocoparma-VCCesena: guidata da Fabio Marmiroli, vanta atlete come Marta Alleluia, Eleonora Colla e Sara Calonaci.
  • Dream Volley Pisa: allenata da Eva Ceccatelli, include giocatrici come Giulia Aringhieri e Mariangela Pascucci.
  • Nola Città dei Gigli: vincitore del quinto titolo nazionale, allenato da Guido Pasciari, con atleti come Francesco Meo e Victor Palazzolo.
  • Scuola di Pallavolo Fermana: finalista della Coppa Italia, diretta da Lorenzo Giacobbi, con giocatori come Riccardo Scendoni e Jacopo Manamini Pozzi.

Un evento inclusivo e aperto a tutti

L’ingresso sarà libero, favorendo la partecipazione di un pubblico ampio. Questa manifestazione rappresenta non solo un’opportunità per ammirare il talento sportivo, ma anche un momento per celebrare i valori di inclusione, rispetto e fair play.

Diretta streaming e dettagli tecnici

Per chi non potrà assistere dal vivo, i match saranno trasmessi sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo, permettendo agli appassionati di seguire l’evento ovunque.

Parola agli organizzatori

Giuseppe Lomurno, presidente del Comitato Regionale FIPAV Umbria, ha sottolineato l’impegno organizzativo: “Questo evento non è solo sport, ma un messaggio di unione e crescita”.

Informazioni utili

  • Luogo: Palestra dell’Istituto Comprensivo Assisi 3, Petrignano d’Assisi.
  • Data e orari: Sabato 16 novembre 2024, inizio gare alle ore 17:00.
  • Ingresso: Gratuito.
  • rganizzato dal Comitato Regionale FIPAV Umbria in collaborazione con l’A.S.D. Volley 86 di Fabrizio Fioretti, si svolgerà il 16 novembre 2024 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Assisi 3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*