“Un viaggio sensoriale unico: ‘Ogni angolo ogni pietra’ 2024

Un'esperienza teatrale immersiva organizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili

"Un viaggio sensoriale unico: 'Ogni angolo ogni pietra' 2024

“Un viaggio sensoriale unico: ‘Ogni angolo ogni pietra’ 2024

Nel cuore dell’Italia, il Piccolo Teatro degli Instabili ha ideato un’esperienza teatrale unica nel suo genere, intitolata “Ogni angolo ogni pietra” 2024. Questo evento, curato dalla direttrice artistica Fulvia Angeletti e diretto da Samuele Chiovoloni, offre un viaggio sensoriale attraverso la storica Rocca Minore e i suoi dintorni.

Gli spettatori, bendati per l’occasione, saranno guidati mano nella mano attraverso un labirinto di pietre secolari. Questa esperienza di isolamento totale richiede agli spettatori di rinunciare al controllo e di affidarsi completamente alla guida che li accompagnerà.

L’obiettivo è far vivere ai partecipanti un’avventura suggestiva, un’odissea personale resa possibile grazie a testi originali e un rapporto intimo uno a uno tra attore e spettatore. I testi della performance sono stati sviluppati durante “Onironautici urbani – Laboratorio di scrittura possibile e impossibile diffuso nei luoghi della città”, un progetto che ha coinvolto circa 80 autori nei mesi di giugno e luglio 2024.

"Un viaggio sensoriale unico: 'Ogni angolo ogni pietra' 2024

Il cast della performance è composto da 17 attori, sia professionisti che dilettanti, che collaborano regolarmente con il Piccolo Teatro degli Instabili. Tra questi ci sono Maria Aisa, Stella Bastianelli, Lucia Betti, Susanna Caponi, Marta Carloni, Laura Ciammarughi, Alessandra Comparozzi, Mascia Esposito, Rita Gratani, Francesca Leila, Ludovico Marcucci, Laura Pannacci, Aurora Panzolini, Valeria Piccioni, Damiano Rocco, Chiara Santarelli, Alessandro Sposini.

La performance sarà replicata per sei serate (8-9-10-11 | 15-16 luglio), con quattro turni orari (ore 20:50 | 21:40 | 22:30 | 23:20) e un massimo di 50 spettatori a serata. Si consiglia di parcheggiare presso il Parcheggio Matteotti e di indossare scarpe e abbigliamento comodi.

La performance è consigliata ad un pubblico adulto e la prenotazione è obbligatoria. Il biglietto ha un costo di 10,00 euro. La partenza avverrà da Porta Cappuccini, via Eremo delle Carceri – Assisi (PG). Non perdete questa opportunità unica di vivere un’esperienza teatrale immersiva e sensoriale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*