Attivazione Piano Neve

Tutte le informazioni in caso di possibili criticità legate alle avversità meteorologiche invernali

Attivazione Piano Neve

Attivazione Piano Neve

L’amministrazione comunale ha attivato il Piano Neve per questa stagione invernale. Il Piano Neve contiene tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per affrontare le situazioni critiche derivanti dalle avversità meteorologiche.

Nel dettaglio, il piano prevede:

* L’individuazione delle ditte che interverranno nei territori più esposti al rischio neve e ghiaccio.
* La mappatura della viabilità primaria e secondaria, identificando i tratti stradali e le zone più sensibili in relazione al fenomeno neve.
* La garanzia dei servizi essenziali, come viabilità e punti strategici, energia elettrica, gas, acquedotto, collegamenti telefonici, strutture sanitarie, edifici pubblici e scuole.
* La gestione di situazioni particolari, come quelle riguardanti disabili e anziani residenti in container o abitazioni isolate.
* L’organizzazione di uomini e mezzi e la predisposizione delle misure preventive.
* Le modalità di attivazione e di intervento a seguito delle segnalazioni di emergenza.
* L’individuazione di itinerari alternativi in caso di chiusura al traffico di tratti fortemente innevati.

Attraverso il Piano Neve, l’amministrazione comunale si prepara ad affrontare in modo efficace le possibili criticità legate alle avversità meteorologiche invernali, garantendo la sicurezza e il benessere della comunità.

I numeri da contattare in caso di necessità sono i seguenti: Responsabile piano neve Franco Siena tel. 329 260 9432 – Servizio reperibilità tel. 3357410848 – Polizia locale 075.812820

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*