Alessandro Rossi miglior giocatore della stagione umbra

Premiato al Gran Galà del Calcio Umbro per le sue straordinarie prestazioni

Alessandro Rossi miglior giocatore della stagione umbra

Alessandro Rossi miglior giocatore della stagione umbra

Alessandro Rossi, attaccante classe 2001 dell’Ellera, è stato eletto miglior giocatore dell’Umbria per la stagione 2023-2024 durante il Gran Galà del Calcio Umbro, svoltosi il 28 maggio presso La Locanda del Cardinale. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato da Luigi Repace, presidente del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti, e da Evaristo Beccalossi, ex numero 10 dell’Inter e attuale capo delegazione dell’Italia Under 20.
Rossi si è distinto nel campionato di Eccellenza grazie alle sue eccezionali prestazioni e ai 19 gol segnati, che hanno contribuito al terzo posto dell’Ellera. Il giovane talento eugubino ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori per tutta la stagione, e ora potrebbe diventare un protagonista del mercato estivo con l’obiettivo di approdare nel calcio professionistico.

Nel corso della serata, Rossi è stato inserito nella Top 11 della stagione, una formazione ideale scelta da una commissione specializzata e schierata con un modulo 3-4-3. La squadra comprendeva il portiere Gianclaudio Lori dell’Acf Foligno; i difensori Leonardo Moracci e Giovanni Nuti dell’Acf Foligno e Simone Eramo della Pietralunghese; i centrocampisti Nicholas Bocci dell’Ellera, Luca Ubaldi del Bastia, Andrea Bagnato del Terni Fc e Giovanni Farneti del Trestina; gli attaccanti Enrico Polidori del Castel del Piano, Emiliano Gjinai della Clitunno e, naturalmente, Alessandro Rossi dell’Ellera.

La manifestazione ha beneficiato del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Terni, Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti. Inoltre, ha ricevuto il sostegno di vari sponsor e il coinvolgimento dei media locali e regionali.

La serata ha incluso un contributo al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, con la partecipazione del presidente Franco Chianelli e della signora Luciana. Tra i premiati, oltre a Evaristo Beccalossi (Premio “Umbria nel Cuore”), figuravano Alberto Bollini, allenatore dell’Italia Under 20 (Premio “Assisi nel Cuore”), Carlo Taldo, general manager del Genoa Primavera (Premio “Norcia nel Cuore”), Domenico Toscano, tecnico del Cesena (Premio “Ernesto Bronzetti”), Simone Farina, direttore generale del Siena (Premio “Giancarlo Brugnoni”), e Stefano Bizzotto di Rai Sport, insignito del Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”.

Il Premio “Romedio Scaia” per il miglior allenatore è andato ad Alessandro Manni, che ha portato l’Acf Foligno in Serie D, mentre il Premio Top Arbitro è stato assegnato a Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*