“Birba chi legge”: La Festa delle Storie Ritorna ad Assisi

Un evento di tre giorni pieno di letture, spettacoli e laboratori creativi, promettendo un'esperienza indimenticabile.

"Birba chi legge": La Festa delle Storie Ritorna ad Assisi

“Birba chi legge”: La Festa delle Storie Ritorna ad Assisi

La città di Assisi si prepara ad accogliere nuovamente “Birba chi legge“, la Festa delle storie. Questo evento, ideato e organizzato dall’associazione Birba in collaborazione con il Comune di Assisi e con il sostegno della Fondazione Perugia, è pronto a tornare in scena dal 13 al 15 settembre.

La settima edizione della Festa delle storie sarà un evento all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Durante i tre giorni, Assisi sarà animata da storie lette, narrate, cantate, danzate, disegnate e drammatizzate. Questi appuntamenti coinvolgeranno il pubblico in esperienze indimenticabili, attraverso percorsi che si snoderanno in ogni angolo della città.

Ma la Festa delle storie non sarà solo questo. Saranno avviati corsi di formazione sull’uso della voce, rivolti ad adolescenti e adulti. Gli spettatori potranno assistere a spettacoli di narrazione, di strada, di prosa e di circo. Saranno organizzate letture ad alta voce e presentazioni di libri. Inoltre, ci saranno laboratori creativi e musicali, e camminate letterarie.

Parallelamente alla Festa delle storie, prosegue il concorso nazionale “Una biblioteca in ogni scuola”. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 luglio. Questo concorso è un ulteriore impegno dell’associazione Birba per promuovere la lettura e la cultura.

L’anno scorso, la Festa delle storie ha riscosso un grande successo e quest’anno si prevede una partecipazione ancora maggiore. Assisi si prepara quindi a diventare, ancora una volta, la capitale delle storie e della lettura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*