Cambio Festival 2024: Un viaggio musicale e culturale a Palazzo di Assisi

Il monologo su Moby Dick di Roberto Mercadini inaugura una serie di eventi entusiasmanti

Cambio Festival 2024: Viaggio musicale e culturale palazzo Assisi

Cambio Festival 2024: Un viaggio musicale e culturale a Palazzo di Assisi

Il Cambio Festival 2024, un evento di grande rilievo culturale e musicale, ha iniziato il suo viaggio con un monologo suggestivo su “Moby Dick”, presentato da Roberto Mercadini. Questo monologo, che esplora i misteri e i segreti della balena bianca, ha aperto la serie di appuntamenti del festival, che si svolgerà al Castello dei Figli di Cambio di Palazzo di Assisi fino al 7 luglio.

A causa del maltempo, lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili, è stato spostato nel centro storico di Assisi, aggiungendo ulteriore fascino all’evento. Mercadini descrive “Moby Dick” non come un romanzo, ma come un mostro che si distingue tra gli altri libri, proprio come il leviatano bianco si distingue tra le altre creature marine.

La serata di giovedì 4 luglio vedrà l’esibizione di Alessandro Bossi “Vìrdigo”, un incontro tra funk, jazz e elettronica. Il giorno successivo, Michael Venturini presenterà il suo singolo “Guai”, seguito da una serie di nuovi lavori. Questo evento sarà accessibile anche alle persone sorde e sarà attivo un servizio di interpretariato Lis.

Il 6 luglio, Danilo Rossi, la storica prima viola della Scala di Milano, si esibirà con il Trio Gipsy, offrendo un viaggio musicale attraverso i Balcani con musiche di Dvoràk, Brahms e Bartok, reinterpretate in chiave gitana, virtuosistica e folk. Il 7 luglio, Sparring Partners presenterà un concerto che ripercorre il repertorio del Maestro Paolo Conte.

Il Cambio Festival 2024 continuerà con una serie di eventi nel mese di agosto, tra cui un Gran galà di danza in collaborazione con Rondine Balletto di Assisi, un concerto del sassofonista James Senese e una serie di “collaborazioni fuori porta”, tutte gratuite.

Il Cambio Festival 2024 è reso possibile grazie al contributo della Città di Assisi e ai fondi del POR – FESR 2014-2020 Asse 3 – Azione 3.2.1 Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n.34/2019) – Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022, indetto da Sviluppumbria. Il partner ufficiale dell’evento è Pegaso 2000 del CEO Franco Cicogna, con il sostegno dei comuni di Bettona, Cannara e Spello e il patrocinio della Provincia di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*