Assisi accoglie il ritorno di ‘Ogni angolo ogni pietra’ con ‘Segnaletica per occhi spenti’

Il Piccolo Teatro degli Instabili presenta un'esperienza sensoriale unica nella Rocca Minore

Assisi accoglie il ritorno di 'Ogni angolo ogni pietra'

Assisi accoglie il ritorno di ‘Ogni angolo ogni pietra’ con ‘Segnaletica per occhi spenti’

Nel cuore dell’estate 2024, Assisi si prepara ad accogliere il ritorno di “Ogni angolo ogni pietra”, un evento artistico unico firmato dal Piccolo Teatro degli Instabili. Questo progetto, sostenuto dal Comune di Assisi, si inserisce nel ricco programma estivo del teatro, che ha preso il via a giugno con “Città di Poeti”, un’esplorazione itinerante dell’universo lirico di Assisi, e prosegue con “Onironautici Urbani”, un laboratorio diffuso di scrittura.

Il momento clou del programma è l’attesissima performance “Segnaletica per occhi spenti”, un viaggio sensoriale che si svolgerà nella suggestiva Rocca Minore di Assisi. Gli spettatori, bendati e guidati dalla voce dei performer, saranno condotti in un viaggio tra le pietre di un labirinto segreto, in un’esperienza che unisce l’individuale e il collettivo.

“Ogni angolo ogni pietra” è un progetto originale ideato e organizzato da Fulvia Angeletti, direttrice artistica, e Samuele Chiovoloni, regista e autore. Questo progetto, giunto alla sua quarta edizione nel 2024, esplora il legame tra lo spazio e il segno artistico, offrendo al pubblico una nuova sensibilità per leggere la città.

La performance “Segnaletica per occhi spenti” richiede ai partecipanti una condizione di assoluto isolamento, un abbandono totale al controllo e alla guida dei performer. Quest’anno, la performance sarà proposta in sei date, con quattro repliche a sera, per offrire a ciascuno spettatore un’odissea suggestiva attraverso testi originali.

L’edizione 2024 di “Segnaletica per occhi spenti” è sostenuta dal Comune di Assisi e fa parte di “Sergino Memories”, un programma di eventi dedicato al promoter musicale Sergio Piazzoli, scomparso dieci anni fa. Il Piccolo Teatro degli Instabili ricorda e omaggia la figura di Piazzoli attraverso una performance originale e intensa.

Calendario degli eventi:

  • 8-9-10-11/15-16 luglio: Performance “Segnaletica per occhi spenti” presso la Rocca Minore di Assisi. Quattro turni orari: ore 20:50, 21:40, 22:30, 23:20. Max 50 spettatori a serata. Partenza da Porta Cappuccini, Via Eremo delle Carceri. Ingresso Euro 10,00 – Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 333 7853003 – info@ogniangoloognipietra.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*