Assisi Madrid andata e ritorno, viaggio musicale per la pace

Marco Testoni, Andrea Ceccomori e Antonio Cocomazzi presentano una serie di masterclass

Marco Testoni, Andrea Ceccomori e Antonio Cocomazzi

Assisi Madrid andata e ritorno, viaggio musicale per la pace

Il prossimo fine settimana, il Bike, Run Show ospiterà un evento musicale di grande rilievo. Marco Testoni, Andrea Ceccomori e Antonio Cocomazzi, in collaborazione con Assisi Suono Sacro e l’Orchestra Sinfonica della UAX Università Alfonso X El Sabio di Madrid, presenteranno una serie di masterclass e un concerto. L’evento, intitolato “Assisi Madrid Andata e Ritorno”, è dedicato alla costruzione di nuovi sentieri per fare della musica un concreto strumento di pace.

Il culmine dell’evento sarà un grande concerto presso l’Auditorium Nacional de Musica di Madrid, il 5 dicembre alle ore 19:30. I tre artisti parteciperanno come solisti al tradizionale Concerto dell’Orchestra della celebre università madrilena, diretta dal Maestro Miguel Romea. Il programma del concerto includerà una selezione del repertorio originale di Ceccomori, Cocomazzi e Testoni, oltre a un tributo a due grandi maestri della musica per film: Ennio Morricone e Riz Ortolani.

Prima del concerto, i tre artisti terranno diverse masterclass per gli studenti della UAX, dedicate all’approfondimento dello studio dell’improvvisazione, della composizione e della musica per cinema. Queste lezioni rappresentano un’occasione unica per gli studenti di apprendere da professionisti esperti e di esplorare nuove prospettive musicali.

L’evento “Assisi Madrid Andata e Ritorno” è parte del progetto Erasmus Plus “Peace Music”, cofinanziato dall’Unione Europea e patrocinato da Ars Pace. I proventi del Concerto andranno in beneficienza per due importanti realtà sociali: la Fondazione Aladina, che cerca di fornire sostegno e gioia ai bambini affetti da cancro, e la Fondazione Isabel Gemio, che destina le sue risorse alla ricerca sulle Malattie Neuromuscolari, le Distrofie Muscolari e altre Malattie Rare.

Questo evento rappresenta un importante passo avanti nel campo della musica come strumento di pace, e sottolinea l’impegno degli artisti di Assisi Suono Sacro nel promuovere progetti interdisciplinari tra le arti. Con la loro musica, Ceccomori, Cocomazzi e Testoni stanno costruendo ponti tra culture e nazioni, contribuendo a creare un mondo più pacifico e armonioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*