Ripartono giornate Umbria Grida Cinema focus mestieri cinema

partnership con l'Associazione Regionale dei "Mestieri del Cinema Umbri."

Ripartono giornate Umbria Grida Cinema focus mestieri cinema

Ripartono giornate Umbria – Domani, 29 settembre 2023, alle 15:30, presso Palazzo Bonacquisti ad Assisi, prenderanno il via le giornate di “UMBRIA GRIDa CINEMA,” organizzate dall’Associazione Lavori in Corso con il sostegno della FONDAZIONE PERUGIA e il patrocinio del Comune di Perugia. Questo evento segna l’inizio di una serie di manifestazioni che si svolgeranno fino al prossimo marzo, incentrate sulla collaborazione con l’Associazione Regionale dei “Mestieri del Cinema Umbri.”

Nel corso di questi mesi, ci saranno incontri, racconti dal set, convegni e spazi aperti dedicati agli attori e agli artigiani umbri, nonché a figure del mondo del cinema, della moda e della comunicazione. L’obiettivo è definire un marchio che rappresenti le imprese dell’audiovisivo umbre e favorisca l’esportazione dei loro prodotti e il miglioramento delle condizioni di lavoro in Umbria.

Durante l’evento, sarà dato ampio spazio al dialogo in corso con la Regione Umbria per stabilire il sostegno ai lavoratori del settore cinematografico nella futura legge sul cinema.

Ecco il programma dell’evento di domani:

  • Ore 15:30: Conferenza Stampa
  • Ore 17:00: “LA FINESTRA SUI MESTIERI”: “Come ogni cosa a questo mondo è vanità,” con Maria Grazia Silvestri, Catia Bazzucchi e Simona Calisti, a cura della “Preziosa veste” di Foligno. Si terranno letture sull’abbigliamento e il costume dall’antichità, a cura di Jorgos Koustopulos e Claudia Brizzi. Sarà presente l’accompagnamento musicale alla chitarra classica di Simone Frattegiani.
  • Ore 18:30: Conversazione con Andrea Cagliesi e Alfiero Toppetti, due attori originari di Assisi, moderata da Stefano Mariotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*