![I NMADI I Nomadi Dentro al Teatro Lyrick di Assisi il 24 gennaio](https://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2017/11/I-NMADI-678x381.jpg)
I Nomadi Dentro al Teatro Lyrick di Assisi il 24 gennaio
Perugia – 23/11/2017 “Nomadi Dentro” è il titolo del nuovo tour e del nuovo album dei Nomadi, uscito il 27 ottobre scorso (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First ) e anticipato dal singolo “Decadanza” (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi – musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi) cantato da Yuri Cilloni, nuova voce della band, insieme a Massimo Vecchi .
Il gruppo inaugurerà la stagione Umbria Eventi d ’Autore il prossimo 24 gennaio al Teatro Lyrick di Assisi, presentando in parte il nuovo album “Nomadi Dentro ” e i tantissimi successi che in più di 50 anni di carriera si fa davvero fatica a contenere in un solo concerto. Il live è organizzato in collaborazione con Associazione della Canzone Umbra e Musica d’Autore e Mea Concerti .
A distanza di tre anni dal precedente disco di inediti, il nuovo “ Nomadi dentro ” già dal titolo si presenta carico di significato. Un album, fortemente voluto da Beppe Carletti, che rappresenta a pieno l’identità della storica formazione emiliana e, allo stesso tempo, si presenta ricco di novità; tra tutte la presenza di Yuri Cilloni (voce della band dal 3 marzo 2017) e dall’importante contributo ai testi di Marco Rettani : elementi, questi, che portano una ventata di freschezza al nuovo capitolo discografico dei Nomadi.
Oltre a quella di Rettani, l’album vanta la collaborazione di penne importanti, tra le quali quella di Alberto Salerno e quella di Francesco Guccini . L’attuale formazi one dei nomadi , anche in tour, è: Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e Yuri Cilloni (voce).
Commenta per primo