La Nobilissima Parte de Sopra vince il Calendimaggio dei Piccoli

Calendimaggio di Assisi, la festa vince e convince anche online. Le visualizzazioni via webcam sono triplicate in pochi anni

La Nobilissima Parte de Sopra vince il Calendimaggio dei Piccoli

La Nobilissima Parte de Sopra vince il Calendimaggio dei Piccoli, manifestazione dedicata ai bimbi di Parte de Sopra e Parte de Sotto nella giornata del venerdì. Vincendo corsa delle tregge e corsa con i sacchi i piccoli atleti blu hanno lasciato ai rivali dei rossi della Magnifica solo il punto del tiro alla fune. La giornata del venerdì si è aperta con lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi e con il rullo dei tamburi di Magnifica e Nobilissima, ai quali sono seguiti i due mini-cortei animati dai piccoli.

Nella giornata di stasera (venerdì 6 maggio, ndr) – con un cambio di programma dovuto al maltempo – le suggestive rievocazioni di vita medievale di Parte de Sotto, che seguono quelle di Parte de Sopra andate in scena mercoledì. La giornata di sabato partirà invece intorno alle 3 di pomeriggio con i cortei storici, la lettura dei bandi di sfida e l’uscita dei cortei per Corso Mazzini e Piazza Santa Chiara. A sera, i cortei notturni con gli spettacolari giochi di fuoco.

Dopodiché andrà in scena “Il Canto”, con la sfida canora dopo la quale i giurati – la professoressa Maria Cristina La Rocca per il settore storico, il maestro Roberto Maggio per il settore musicale e il regista Giacomo Battiato per lo spettacolo – si ritireranno per decidere l’assegnazione del Palio per il Calendimaggio di Assisi 2022.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*