Festa dei Rioni Santa Maria degli Angeli , Marco Dusi, soddisfatto
Da Lorenzo Capezzali
ASSISI: S.M.Angeli ha il suo appuntamento storico-culturale. Si tratta della Festa dei Rioni sotto l’egida di Marco Dusi e dei 3 Capitani dei Rioni: Fornaci, Moreno Massucci, Ponte Rosso, Corrado Santucci, Campo, Andrea Capezzali che in queste ore hanno ufficializzato nome e logo della manifestazione. Una rievocazione ottocentesca, realizzata da Giacomo Fioroni Agenzia Pubblicitaria FMT e donata alla collettività.
I tre rioni si cimenteranno nei cortei, scene e giochi ispirandosi ad un avvenimento storico di fermenti sociali, etici, umani e di costume che l’iniziativa proporrà. Marco Dusi ha avuto parole di soddisfazione per questo battesimo il cui calendario si avrà a giungo 2017.
“Il fatto dei 3 rioni, il primo organizzato assieme alla popolazione angelana, è una realtà molto divisa tra i cittadini che darà lustro a loro stessi – suggerisce Marco Dusi – ora che siamo a completare nome e logo della festa dandole un carattere istituzionale, valore ideale e culturale di forte intensità emotiva.
Stiamo approcciando l’intero calendario e più avanti daremo conto del lavoro svolto. Entreremo nel clou a giugno per lo svolgimento dei 3 rioni angelani.
Grazie a tutti coloro che collaborano e collaboreranno all’evento. Santa Maria degli Angeli vara così la centralità culturale e di costume della propria storia grazie ad una ricerca continua delle sue origini e del modus vivendi di predecessori, figure di cultura e socialità”.
Commenta per primo