Furto audace in Assisi: cassaforte aperta allo Stadio degli Ulivi

Ladri sfruttano l’assenza dei proprietari per compiere un furto insolito e audace

Polizia di stato passa al setaccio il territorio di Assisi

Furto audace in Assisi: cassaforte aperta allo Stadio degli Ulivi

In un episodio di furto audace e insolito, i ladri hanno colpito un’abitazione ad Assisi, sfruttando l’assenza dei proprietari. La casa, situata nella zona nuova della città, non è nuova a episodi del genere.

I malviventi sono entrati nell’abitazione da una porta sul retro, prendendo di mira una cassaforte. Dopo averla smurata, hanno trasportato la cassaforte allo Stadio degli Ulivi «Enzo Boccacci», situato a poche centinaia di metri dal luogo del furto.

Allo stadio, nonostante la presenza di una recinzione, i ladri hanno continuato il loro lavoro. Hanno tentato di aprire la cassaforte in un campo, probabilmente a colpi di mazza. Tuttavia, il rumore metallico ha attirato l’attenzione, costringendoli a spostarsi all’interno dello stadio.

La mattina seguente, i resti della cassaforte sono stati scoperti e segnalati alle forze dell’ordine, che hanno recuperato ciò che rimaneva. Questo episodio ha causato sconcerto tra gli abitanti della zona, che sono stati costretti a fare i conti con i ladri più volte e chiedono maggiori controlli e un potenziamento della videosorveglianza.

Nel frattempo, scrive Maurizio Baglioni su La Nazione e come riportato da Assisi Oggi, la Questura di Perugia ha annunciato i risultati del suo servizio più recente, volto a migliorare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti e le rapine, sia ad Assisi che a Cannara. Durante questo servizio, gli agenti hanno identificato 149 persone e verificato 83 veicoli, effettuando 8 posti di controllo e numerosi pattugliamenti delle zone residenziali. I controlli hanno riguardato anche esercizi pubblici, con 4 locali sottoposti a controllo, dove sono stati identificati gli avventori per accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e sono state effettuate verifiche di natura amministrativa.

Questo episodio sottolinea l’importanza di mantenere alti livelli di sicurezza e vigilanza, soprattutto in aree residenziali che sono state precedentemente bersaglio di attività criminali. Mentre le forze dell’ordine continuano a lavorare per prevenire ulteriori incidenti, gli abitanti della zona sono invitati a rimanere vigili e a segnalare qualsiasi attività sospetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*