Minorenne sorpreso con droga: la Polizia di Stato presenta denuncia

Minorenne sorpreso con droga: la Polizia di Stato presenta denuncia

Ieri, un giovane nato nel 2007 è stato denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Assisi. La denuncia è stata fatta a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.

Il padre del ragazzo di 16 anni ha scoperto, in una tasca dei pantaloni del figlio, 12 bustine di cellophane contenenti una sostanza solida di colore marrone. Temendo che si trattasse di droga, l’uomo ha immediatamente allertato i servizi sociali, che a loro volta hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Il personale del posto di fotosegnalamento del Commissariato di P.S., dopo gli accertamenti di rito, ha confermato che la sostanza era hashish, con un peso di circa 10 grammi.

A quel punto, i poliziotti hanno perquisito il minore, estendendo la perquisizione anche alla sua abitazione. La perquisizione ha avuto esito positivo: infatti, in un cassetto del comodino, gli agenti hanno trovato un altro involucro di hashish, per un peso totale di 0,58 grammi. Per questi motivi, il ragazzo di 16 anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*