Sicurezza rafforzata ad Assisi: controlli straordinari in corso

Pattuglie intensificate per prevenire reati e furti in abitazione

Sicurezza rafforzata ad Assisi: controlli straordinari in corso

Sicurezza rafforzata ad Assisi: controlli straordinari in corso

Sicurezza rafforzata ad Assisi – Assisi è al centro di un’operazione di sicurezza senza precedenti. La Questura di Perugia ha intensificato i controlli straordinari del territorio, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e prevenire reati predatori, furti e rapine.

Le operazioni si sono concentrate in particolare ad Assisi e a Cannara. Le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e dalla Polizia Locale, hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese e delle basiliche e le zone più popolose dell’hinterland.

L’attenzione si è rivolta anche agli esercizi pubblici. Quattro di questi sono stati sottoposti a controllo, con l’obiettivo di identificare gli avventori e verificare la possibile frequentazione da parte di pregiudicati. Sono state inoltre effettuate verifiche di natura amministrativa per assicurare il rispetto delle norme previste dal TULPS.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati 8 posti di controllo e numerosi pattugliamenti delle zone residenziali. Queste operazioni sono state utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato 149 persone e sottoposto a verifica 83 veicoli. Queste misure rientrano in un piano più ampio di sicurezza, volto a garantire la tranquillità dei cittadini e a prevenire la commissione di reati.

La sicurezza dei cittadini è una priorità e queste operazioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel proteggere la comunità. Con queste misure, Assisi si conferma una città sicura, dove la prevenzione dei reati è al centro dell’attenzione delle autorità.

2 Commenti

  1. Un plauso alle Forze dell’Ordine per i controlli straordinari.
    Spero che questi controlli detti “straordinari” diventino una realtà quotidiana oltre al lavoro continuamente svolto.

  2. Inserite in questi controlli anche il territorio di Basstia Umbra.
    Dopo i recenti fatti che ha visto coinvolti due minorenni certo non c’è da stare allecri neanche a Bastia Umbra

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*