Riqualificazione dell’Area Verde dei Portali: Un Nuovo Spazio per la Comunità

L'Amministrazione Comunale di Santa Maria degli Angeli Avvia un Progetto di Riqualificazione dell'Area Verde dei Portali

Riqualificazione dell'Area Verde dei Portali: Un Nuovo Spazio per la Comunità

Riqualificazione dell’Area Verde dei Portali: Un Nuovo Spazio per la Comunità

Questa mattina, l’area verde dei Portali a Santa Maria degli Angeli è diventata un cantiere. L’obiettivo è la riqualificazione dell’area, un progetto avviato dall’amministrazione comunale. Il piano prevede la sostituzione dell’attuale illuminazione con nuovi pali a LED, nell’ambito di un più ampio piano di efficientamento energetico che coinvolge tutti i 7.000 punti luce del territorio comunale.

Per segnalare eventuali guasti, i cittadini possono contattare il numero verde 800196967 o inviare un’email a call.center-ita@engie.com

Ma la riqualificazione non riguarda solo l’illuminazione. Entro la fine di luglio, l’area verde sarà arricchita con nuovi giochi per bambini e ragazzi e uno spazio dedicato al fitness all’aperto. I giochi sono stati scelti direttamente dai giovani residenti della zona dei Portali, in seguito a un incontro con la popolazione. Tra le attrezzature previste ci sono un’altalena, una torretta e impianti a molla.

Inoltre, sarà installata una fontanella per l’approvvigionamento di acqua pubblica e l’area verde sarà riqualificata. “Stiamo mantenendo la promessa fatta poco tempo fa”, spiega il sindaco Stefania Proietti. “Vogliamo riqualificare e rendere più vivibile e fruibile un’area dove vivono molte famiglie. Abbiamo voluto ascoltare le esigenze e i bisogni di grandi e piccini, anche in termini di gioco, prima di procedere con l’installazione. È stata una forma di partecipazione dal basso che ci ha resi orgogliosi e ci permetterà di creare una zona dove i bambini e i ragazzi possono ritrovarsi ed esprimere la loro socialità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*