Pasqua, no egoismi e indifferenze

Festa San Francesco: giornata di pace, fraternità e dialogo

ASSISI (PG), 28 MAR – Inizia domani, giorno della Domenica delle Palme e della Passione del Signore, la settimana Santa nella Basilica di san Francesco. In comunione con Papa Francesco, che ha esortato a rinnovarci per non diventare indifferenti e per non chiuderci in noi stessi, si terranno ad Assisi le celebrazioni pasquali per “scoprire” la figura di Francesco, uno dei santi più amati da credenti e non credenti.

Domani alle 10.30 la Santa Messa, nella Basilica Superiore di San Francesco, preceduta dalla commemorazione dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme e dalla processione con inizio alle ore 10.00 dalla Chiesa inferiore.

“In questa Pasqua con Francesco d’Assisi, che ci ha insegnato a non essere egoisti e indifferenti davanti ai bisogni di chi soffre, vogliamo essere accanto agli ultimi e alle persone ferite” ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi”.

Il programma completo degli appuntamenti della settimana Santa nella Basilica di San Francesco d’Assisi su www.sanfrancesco.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*