Ricci consigliere regionale, il suo successore il vicesindaco Lunghi

Festa San Francesco: giornata di pace, fraternità e dialogo

Claudio Ricci (Sindaco di Assisi) rivolge doverosi, “di cuore”, ringraziamenti a tutti, dirigenti politici nazionali e regionali (dei partiti e delle liste civiche), candidati e cittadini che hanno voluto affidate al “centro destra civico e popolare” un così grande consenso (alle elezioni regionali 2015) da “far traballare” la Regione più rossa d’Italia (da sempre governata dal centro sinistra).

Anche se “ogni attività si può svolgere sempre meglio” ognuno di noi ha fatto il possibile: questo è un “ampio punto di partenza per tutti” (passate da un distacco del 20% al solo 3% di differenza fra centro sinistra e centro destra).

Un pensiero particolare di gratitudine a tutti i cittadini del Comune di Assisi che, in questi lunghi anni di impegno (dal 1997 in diversi ruoli, fra cui Vice Sindaco e Sindaco per due mandati), mi hanno sempre dimostrato “grande attenzione” e anche in queste elezioni regionali hanno voluto attribuire alla coalizione, che mi ha candidato a presidente dell’Umbria, circa il 53% dei consensi in Assisi. Un “ottimo risultato” che, mi auguro, sarà significante per le imminenti elezioni comunali in programma ad Assisi per la primavera 2016.

Come noto nei prossimi giorni, in relazione ai tempi di proclamazione degli eletti in Consiglio Regionale, dovrò optare lasciando la sindacatura con alcuni mesi di anticipo durante i quali assumerà le funzioni il Vice Sindaco. Sono certo che le tante opere e progetti, realizzati (o in corso) insieme in questi anni, saranno arricchiti di nuovi risultati, sempre positivi, con amministratori, ne sono certo, che sapranno essere all’altezza (e sempre migliori) del ruolo che la storia ha assegnato alla Serafica città di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*